SAN PIETRO E LA SUA PIAZZA


Dettaglio eventi


Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 15/05/2021
Giornata intera

Location
INDICATO ALL'INTERNO DELL'EVENTO

Categories No Categories


in collaborazione con

Irradiazioni

presenta

SAN PIETRO E LA SUA PIAZZA

Sabato 15 Maggio ore 15:00



La Basilica di San Pietro è un simbolo importantissimo per i cristiani di tutto il mondo. La Chiesa attuale sostituisce la prima Basilica Costantiniana di IV secolo che fu costruita al di sopra dell’antica necropoli sviluppatasi lungo un lato del Circo di Nerone, sopra l’esatto punto dove fu sepolto il corpo dell’apostolo Pietro. La grandiosa realizzazione della nuova San Pietro durò più di 100 anni e vide l’avvicendarsi di grandi artisti tra il XVI e il XVII secolo ed oltre. Parleremo del contesto storico e dei personaggi che hanno reso memorabile questo lungo, straordinario progetto. Ricorderemo i Papi che più si sono adoperati per la nuova fabbrica e gli artisti che hanno contribuito con le loro idee e capacità a rendere la Basilica il prezioso scrigno di opere d’arte che è oggi!

Quota di partecipazione: 12 euro (audio-riceventi inclusi) per persona

 

  • Per iscriversi è sufficiente una email a francesca.calvani.roma@gmail.com indicando nome, cognome, email e recapito telefonico di ciascun partecipante
  • Il luogo dell’appuntamento sarà comunicato al momento della prenotazione
  • Le visite guidate avverranno seguendo le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19 attualmente in vigore: obbligo mascherine, distanziamento sociale, audioriceventi sanificate.

Comments are closed