TOSCA

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA PETRASSI

VENERDI’ 06 GENNAIO 2017 ORE 21:00

tosca

Il 6 gennaio Tosca torna sulla scena con “Appunti Musicali dal Mondo: confini e sconfini del suono della voce”, un viaggio fra alcune delle più belle canzoni del mondo da lei scoperte e riportate con sé dagli itinerari reali e artistici compiuti in questi ultimi anni. Un progetto speciale ricco di perle rare e melodie introvabili, che mette il punto e allo stesso tempo dà il via a nuove mete  artistiche di ricerca, di contaminazione e emigrazione in altre culture da intrecciare alle nostre radici; progetto che per l’occasione abbraccerà anche dei canti del Natale dal mondo. Un “racconto in musica” che passa da un fado portoghese a una melodia giapponese , da un canto sciamano, a un tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata  zingara fino ad approdare alle nostre sponde italiane della musica d’autore e  popolare , includendo il tutto in un percorso drammaturgico creato dal regista  Massimo Venturiello attraverso le parole di grandi poeti del mondo. Tosca ci guida attraverso il repertorio raccolto in questi anni di ricerca, raggiungendo un culmine di intrecci sonori, abbracci linguistici, lontananze e assonanze,  in un concerto speciale e ricco di sorprese, in cui ha il piacere di ospitare sul palco grandi artisti che l’hanno guidata e accompagnata in tappe fondamentali del suo viaggio musicale. Confermata la presenza di Danilo Rea, Nicola Piovani, Joe Barbieri, Gegè Telesforo, Germano Mazzocchetti, Gabriele Mirabassi.

Tipo posto

Prezzo

Prezzo SCONTATO A VOI RISERVATO

Posto Unico Numerato