Rodin

Domenica 6 aprile alle ore 16.30

rodin

Rodin, Il Marmo, La Vita – Terme di Diocleziano

Dopo il successo milanese al Palazzo Reale, arrivano a Roma opere celeberrime del grande maestro Auguste Rodin, dal Bacio alla Mano di Dio, agli abbaglianti ritratti di Puvis de Chevannes. Nelle immense aule spoglie delle Terme di Diocleziano, esposte come nell’atelier di uno scultore, 62 opere provenienti dal Museo Rodin raccontano la passione del maestro francese per l’Italia e l’arte di Michelangelo e per una materia come il marmo per la quale elaborò una nuova poetica.La Mostra si articola in tre sezioni, nelle quali si leggono tutta l’influenza di Michelangelo sullo scultore francese, a cominciare dalla visione della Cappella Sistina, dove scoprì il peso dei vuoti e dei pieni che poi riportò nella sua grammatica modellativa, per continuare col Mosè di San Pietro in Vincoli dal quale riprese l’idea della funzione di quinta scenografica, senza dimenticare il “non finito” michelangiolesco che per il grande maestro francese ebbe anche un valore pratico, catturando la luce e riflettendola sulle superfici finite.

RIDOTTO PER I NOSTRI CLIENTI € 18,00

Per informazioni e prenotazioni scrivere a ufficiogruppima@gmail.com

oppure chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

al numero 342/7788402 – 06/97602968