lL SACRO BOSCO DI BOMARZO

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 25/04/2018
Giornata intera

Location
INDICATO ALL'INTERNO DELL'EVENTO

Categories No Categories


in collaborazione con

Irradiazioni

presenta

 

 bomarzo

lL SACRO  BOSCO DI BOMARZO
Visita guidata con Luca Rocconi

Mercoledì 25 Aprile ore 15.30

Appuntamento presso la biglietteria del Parco

Località Giardino, 01020 Bomarzo (Viterbo)

Imponente come la rocca tufacea su cui si arrocca, il Sacro Bosco di Bomarzo rappresenta uno spettacolare giardino ermetico, unico nel suo genere. Con un racconto che si protrae nei secoli fin dai suoi antichissimi primi abitatori e percorre silenziosamente anni di isolato abbandono, il Bosco rappresenta uno dei luoghi più ricchi di antiche leggende e simbologie esoteriche dell’area viterbese. Il “Sacro Bosco” di Bomarzo rappresenta oggi un complesso artistico e culturale unico al mondo nel suo genere, voluto nel XVI secolo da Vicino Orsini, personaggio originale ed eclettico. Un parco originale e stravagante, che ospita numerose sculture fantasiose e grottesche, passate alla storia come “Mostri”, attraverso cui ci addentreremo, scoprendo insieme in un percorso misterioso ed esoterico questo luogo incantato. Percorreremo così i sentieri del Sacro Bosco, cercando di svelare e rivelare i simboli e le allegorie scolpite nei massi di pietra vulcanica, attraverso un viaggio nella mitologia e nei nostri pensieri.

Costo della Visita: Euro 25.00

(La quota comprende il biglietto d’accesso al sito, la visita guidata e il noleggio auricolari)


INFO IMPORTANTI: Dal momento che il sito è raggiungibile quasi esclusivamente in auto, cercheremo di coinvolgere i partecipanti nell’attività di car-sharing (principio secondo cui chi possiede l’auto potrà dividere le spese del viaggio con altri partecipanti). Segnalateci la vostra intenzione al momento della prenotazione.

INFORMAZIONI TELEFONICHE:

È possibile contattare il numero 339.24.90.110 nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00

PRENOTAZIONI:

Inviare una e-mail all’indirizzo redazione@irradiazioni.it specificando nome, cognome, numero di partecipanti e un recapito di telefono cellulare.
Per consentire un miglior servizio, per permettere a tutti di partecipare e per non ostacolare il normale svolgimento delle attività, vi chiediamo gentilmente di informarci in anticipo via e-mail qualora non possiate più partecipare ad una attività per la quale avevate effettuato una prenotazione. Grazie!


Comments are closed