L’AMBASCIATA DEL BRASILE IN PALAZZO PAMPHILJ A PIAZZA NAVONA


Dettaglio eventi


Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 02/05/2018
Giornata intera

Location
INDICATO ALL'INTERNO DELL'EVENTO

Categories No Categories


in collaborazione con

Irradiazioni

presenta

 ambasciata

L’AMBASCIATA DEL BRASILE IN PALAZZO PAMPHILJ A PIAZZA NAVONA
Apertura speciale in esclusiva, con Francesca Calvani

Mercoledì 2 Maggio ore 15.00
Appuntamento davanti all’Ambasciata, in Piazza Navona, 14

 

Questo splendido palazzo storico, progettato da Girolamo Rinaldi, fu voluto da Giovanni Battista Pamphilj, divenuto papa con il nome di Innocenzo X a metà del ‘600. Passato allo Stato Brasiliano, fu nel 1960 acquistato, divenendo sede della loro Ambasciata. Nell’ambito della nostra visita racconteremo della celebre famiglia Pamphilj, e delle vicende artistiche e urbanistiche che si svilupparono sotto l’influsso di Innocenzo X. Attraverseremo le eleganti sale interne dell’edificio, affrescate da importanti maestri del XVII secolo come Pietro da Cortona, Agostino Tassi, Giacinto Brandi ed altre grandi firme. Scopriremo così sontuosi ambienti, come il Salone Palestrina, un tempo utilizzato per feste e concerti, e la splendida galleria progettata da Borromini e decorata da Pietro da Cortona con scene della vita di Enea. Immergendoci completamente nelle atmosfere raffinate di quella che fu la splendida dimora seicentesca, scopriremo tutta la storia di una delle antiche famiglie più importanti della nostra città.

Costo della Visita: Euro 15.00

(La quota comprende la visita guidata con permesso in esclusiva e il noleggio auricolari)


NOTA BENE: Per norme di sicurezza imposte dal palazzo, è necessario inviarci via e-mail al momento della prenotazione una scansione del documento d’identità di tutti partecipanti

INFORMAZIONI TELEFONICHE:

È possibile contattare il numero 339.24.90.110 nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00

PRENOTAZIONI:

Inviare una e-mail all’indirizzo redazione@irradiazioni.it specificando nome, cognome, numero di partecipanti e un recapito di telefono cellulare.
Per consentire un miglior servizio, per permettere a tutti di partecipare e per non ostacolare il normale svolgimento delle attività, vi chiediamo gentilmente di informarci in anticipo via e-mail qualora non possiate più partecipare ad una attività per la quale avevate effettuato una prenotazione. Grazie!


Comments are closed