La Galleria Colonna

galleria colonna

LA GALLERIA COLONNA
Un Autentico Gioiello del Barocco Romano

Galleria Colonna rappresenta attualmente uno dei luoghi più eleganti e meno noti di Roma.
Un prezioso gioiello nascosto, tutto da scoprire. La sua costruzione si protrasse per cinque secoli, comportando la sovrapposizione di diversi stili architettonici, che ancora oggi incantano visitatori di tutto il mondo. Fu commissionata alla metà del 1600 dalla Famiglia Colonna ed inaugurata il secolo successivo. Visiteremo, guidati dal nostro Storico d’Arte, la meravigliosa Galleria progettata da Antonio del Grande e completata da Gian Lorenzo Bernini, Paolo Schor e Carlo Fontana.
Percorreremo insieme un suggestivo viaggio, che ci condurrà alla scoperta di splendide sale affrescate e molteplici capolavori dipinti e scolpiti che rappresentano il cuore delle Collezioni Artistiche della Famiglia Colonna. Un viaggio nel lusso e in atmosfere raffinate, in un universo di importanti capolavori della nostra Storia dell’Arte.

Appuntamento di fronte all’ingresso di Galleria Colonna, Via della Pilotta, 17 (zona Piazza Venezia)
Quota di partecipazione per la visita guidata –Euro 10,00 per persona
Da aggiungere il costo del biglietto d’ingresso –  RIDOTTO GRUPPI Euro 10,00 per persona

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA