BORROMINI ESOTERICO – Seconda parte

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 28/04/2018
Giornata intera

Location
INDICATO ALL'INTERNO DELL'EVENTO

Categories No Categories


in collaborazione con

Irradiazioni

presenta

 

borromini

BORROMINI ESOTERICO – Seconda parte
Visita guidata con Luca Rocconi

Sabato 28 Aprile ore 10.30


Appuntamento a Palazzo Barberini,

in via delle Quattro Fontane, 13

 

Nell’ambito di questa passeggiata riprenderemo le fila da dove il nostro primo appuntamento si era concluso, continuando il percorso alla scoperta di Francesco Borromini, “l’iniziato”, e delle complesse simbologie occulte che caratterizzarono la sua  produzione artistica. Partiremo questa volta da Palazzo Barberini, dove Borromini collaborò con Carlo Maderno e Gian Lorenzo Bernini, che divenne poi suo celebre antagonista. Proseguiremo passeggiando fra le strade romane verso la vicina Chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane, detta “San Carlino”, piccolo grande capolavoro dell’artista, dove scopriremo le caratteristiche e le peculiarità interne ed esterne dell’edificio. Raggiungeremo infine il Palazzo Propaganda Fide, luogo in cui Borromini ebbe modo di lavorare esprimendo a pieno il suo geniale estro. Qui, concluderemo soffermandoci sul confronto dei due fronti eseguiti da Bernini e Borromini, e sulla Cappella dei Re Magi.

Costo della Visita: Euro 12.00

(La quota comprende la visita guidata e il noleggio auricolari)

INFORMAZIONI TELEFONICHE:

È possibile contattare il numero 339.24.90.110 nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00

PRENOTAZIONI:

Inviare una e-mail all’indirizzo redazione@irradiazioni.it specificando nome, cognome, numero di partecipanti e un recapito di telefono cellulare.
Per consentire un miglior servizio, per permettere a tutti di partecipare e per non ostacolare il normale svolgimento delle attività, vi chiediamo gentilmente di informarci in anticipo via e-mail qualora non possiate più partecipare ad una attività per la quale avevate effettuato una prenotazione. Grazie!


Comments are closed